Io, allevatrice - I Chicchi Ambrati, Allevamento Gatti Razza British Shorthair

Vai ai contenuti

Menu principale:

Io, allevatrice

Mi chiamo Annamaria, vivo in un paesino vicino a Lodi e sono un medico veterinario.
Fin da piccola ho condiviso i miei spazi di gioco con diversi animali ed ho instaurato con loro un rapporto molto forte, che mi ha spinto a scegliere questa carriera.

La mia avventura nel mondo dell'allevamento ebbe inizio da un incontro casuale durante una delle mie visite mediche. Una delle mie pazienti era di una razza a me sconosciuta, "british shorthair", e quel giorno quindi mi soffermai ad osservare con attenzione le caratteristiche morfologiche tipiche di questi gatti. Mi sembrava bellissima, un orsacchiotto. Una delle cose che più mi colpì fu però il toccare con mano e per la prima volta un mantello così soffice che scoprii poi essere caratteristico di questa razza. Era stato un colpo di fulmine che mi aveva emozionato nel profondo e decisi in un attimo che avrei iniziato ad allevare questi piccoli gioielli.

Io e i miei cagnoni

Io insieme ai miei cani, Corinne e Mister

Era il 2009 quando comprammo il primo gatto e da quel giorno il nostro piccolo allevamento amatoriale di british shorthair mi ha dato tante soddisfazioni. Ai miei gatti dedico tutte le mie energie e la mia passione. Il nostro obbiettivo è la selezione di animali che siano non soltanto il più possibile vicini allo standard di razza dal punto di vista morfologico, ma anche che siano molto equilibrati psicologicamente e possano donare alle loro famiglie tutta la gioia e la serenità che donano quotidianamente a me.

I miei cuccioli, seguiti costantemente sin dalle prime fasi ancora embrionali della loro vita, vengono ceduti al compimento del terzo mese, sverminati più volte, vaccinati due volte, microchippati e muniti di pedegree. Ai nuovi proprietari verrà consegnato un kit contenente alcuni gadget e del cibo a cui i micini sono già abituati. Resto poi a totale disposizione per qualsiasi necessità futura, offrendo tutta la mia esperienza e la mia serietà professionale nello svolgere l'entusiasmante ruolo di " neo genitori " dei miei piccoli amici.

Anna ed Angelo



Ricevo costantemente, e ne sono davvero felice, aggiornamenti sui continui progressi che fanno le mie "creature" una volta raggiunte le loro nuove case, ed è questa, per me, la più grande soddisfazione: l'aver contribuito a diffondere sempre più l'amore ed il rispetto per questi piccoli ma grandi A MICI.

Nella cura dell'allevamento ricevo costantemente aiuto dai miei due figli, Federico e Lorenzo, e da mio marito, Angelo, e li ringrazio tutti di cuore, perché senza di loro non sarebbe possibile coltivare questa mia passione che, nonostante l'impegno che richiede, è condivisa da tutta la mia famiglia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu